Oggi vogliamo parlarti del nostro intervento nel webinar organizzato dal Politecnico di Milano dal titolo La Finanza ‘Alternativa’ per ripartire - Soluzioni e proposte per le PMI.
Nonostante gli effetti del Coronavirus continuino a ripercuotersi su tutti i settori produttivi, in molti cominciano a delineare i primi scenari di ripartenza ed un’attenzione particolare viene riposta anche nelle cosiddette finanze alternative.
Come abbiamo ribadito anche nei precedenti post, il settore immobiliare, nonostante la crisi da Coronavirus, sta mostrando un andamento positivo.
Tuttavia, anche se, come tutti sappiamo molti cantieri edili sono in stand by, i nostri operatori riescono a far visionare gli immobili in modo alternativo, anche grazie all’ausilio delle tecnologie e riuscendo ad ottenere importanti conferme di intenzioni d’acquisto, che si concretizzeranno subito dopo il lockdown.
La risposta, lo abbiamo comunicato durante il webinar, è stata e continua ad essere anche ora positiva nei confronti della nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico, attraverso la quale siamo riusciti a restituire delle operazioni immobiliari nei tempi e chiuso delle raccolte fondi grazie ai finanziatori che si mostrano attivi e partecipi.
La nostra piattaforma è nata esattamente 12 mesi fa e ha già raggiunto una raccolta di ben 10 milioni e mezzo di capitali attraverso il lending crowdfunding. In particolare, con la nostra piattaforma di lending crowdfunding ci impegniamo a raggiungere 3 obiettivi principali:
D’alta parte, alla luce dei recenti scombussolamenti economico-finanziari avvenuti all’interno di molte famiglie italiane, sembra quindi evidente come la nostra attività di gestione dei crediti deteriorati avrà un rapido sviluppo poiché sfortunatamente crescerà il numero di persone in difficoltà e quindi il mercato degli NPL subirà un incremento.
Di conseguenza serviranno sempre più professionisti in grado di garantire un intervento qualificato per risolvere il problema del debito.
Inoltre, nel periodo di ripresa il ricorso ai diversi modelli di finanza alternativa, ed in particolare al lending crowdfunding, potrà davvero fare la differenza per rimettere in moto l’economia reale e intervenire in tutti quei casi in cui i prestiti difficilmente verranno erogati dai tradizionali istituti finanziari.
Rivedi l’intervento di Andrea Maurizio Gilardoni
Dopo aver letto questo articolo potrebbe interessarti:
Credito Italia nella persona del suo amministratore, in
vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate
dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di
cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività
di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit
Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo
immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà
Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra
controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra
piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la
velocità dell'oggi !