Sicuramente ti ricorderai della crisi finanziaria del 2008: aveva investito praticamente il mondo intero portando molte banche, tra cui dei veri e propri colossi come Lehman Brothers, al fallimento. E a quanto pare nemmeno adesso possiamo tirare un sospiro di sollievo perché, secondo alcuni economisti, già nel 2020 potremmo assistere a una nuova crisi di proporzioni simili, che toccherà in particolare i mercati azionari.
Nel post di oggi abbiamo deciso di parlarti di questo tema scottante: riassumeremo quali potrebbero essere le cause di questa nuova crisi e poi ti daremo anche qualche consiglio su come puoi cercare di tutelare al meglio i tuoi risparmi.
Dicevamo che, almeno secondo alcuni esperti, le avvisaglie della prossima crisi finanziaria potrebbero manifestarsi già nel 2020. La certezza non c’è, questo è abbastanza ovvio: molto dipenderà dall’andamento dell’economia reale, dagli interventi di politica economica e dalle decisioni delle banche centrali.
Di una cosa però, pare che si possa essere abbastanza sicuri: i presupposti di una nuova crisi di certo non mancano. Tutto starà nel prevedere quando e in quali proporzioni questa si manifesterà.
Le cause scatenanti di una crisi finanziaria sono quasi sempre molteplici e anche piuttosto complesse. E anche quella che potrebbe manifestarsi prossimamente non farà eccezione. Ciò non toglie che, secondo gli analisti, ci sono due fattori che influiranno in modo particolare:
Questi sono due dei motivi per cui prossimamente potrebbe verificarsi una crisi sui mercati azionari: da una parte le imprese sono meno competitive all’estero per via dei dazi, dall’altra molte di queste rischiano di non riuscire più a ripagare i loro debiti a causa di un prospettato aumento dei tassi di interesse.
Le azioni sono in sostanza delle quote di proprietà di una società e il loro valore di mercato dipende strettamente dall’andamento della società che le ha emesse. Capisci che, se le imprese si trovano in difficoltà, nel momento in cui queste sono quotate in borsa è ragionevole attendersi delle ripercussioni negative anche sui mercati azionari.
Veniamo adesso alla parte più interessante del post di oggi, quella in cui vogliamo darti qualche consiglio per tutelare i tuoi risparmi e farli fruttare anche quando i mercati vanno male.
Dove potresti investire il tuo denaro? Se ci segui regolarmente e sai di cosa ci occupiamo, magari intuisci già la risposta. Stiamo parlando dell’immobiliare, un settore solido e in grado di fornirti una stabilità ben lontana dalle continue oscillazioni a cui sono soggetti i mercati azionari.
Del resto, non è un mistero che quando la crisi finanziaria si fa sentire i capitali tendono a spostarsi verso il mattone. Ecco 3 buone ragioni per cui dovresti valutare di orientarti su questo settore:
Bene, ora che abbiamo passato in rassegna i 3 principali vantaggi di investire nell’immobiliare resta ancora un problema da risolvere. In realtà, più che di un problema si tratta di un falso mito che vogliamo sfatare: per finanziare operazioni immobiliari occorrono grandi capitali. In linea di massima, questo è vero. Ma oggi vogliamo parlarti di un modo semplice e innovativo per superare anche questo ostacolo.
Da oggi, investire nel settore immobiliare è possibile anche se non puoi o non vuoi mettere a disposizione un grande capitale! Come? Grazie al crowdfunding, un modo nuovo di finanziare queste operazioni che permette anche a te di partecipare, con la somma di denaro che decidi tu!
Come funziona? È semplice! Puoi investire rivolgendoti a delle piattaforme online, serie, certificate e gestite da professionisti del settore, che raccolgono da tanti investitori come te i fondi necessari a finanziare grandi operazioni immobiliari. A te non resta che scegliere i progetti che vuoi finanziare e quanto vuoi investire, tutto comodamente dal tuo smartphone! Potrai monitorare l’andamento dell’operazione in qualsiasi momento e, una volta che questa si sarà conclusa, riceverai il tuo guadagno insieme al capitale investito. Una grande opportunità a portata di mano, non trovi?
Rendimento Etico è la nostra nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare: siamo online da poco più di sei mesi ma, grazie alla reputazione che abbiamo saputo costruire negli anni, abbiamo già finanziato diverse operazioni e possiamo contare su una grandissima comunità di investitori.
Diventando parte della nostra community potrai contribuire a finanziare operazioni immobiliari serie e redditizie, promosse e portate avanti da professionisti che lavorano in questo settore da diversi anni.
Ma non è tutto, perché se sceglierai di investire con noi darai anche un aiuto importante alle famiglie italiane che si trovano in difficoltà e rischiano di perdere la loro casa all’asta. Sì, perché le nostre operazioni sono tutte il frutto di un accordo raggiunto con i creditori di queste famiglie: noi acquistiamo la loro casa e azzeriamo tutti i loro debiti, evitando le aste con i loro meccanismi speculativi!
Ti interessa investire nel settore immobiliare in un modo tutto nuovo e affidandoti a dei professionisti seri e competenti? Vai sul sito di Rendimento Etico, iscriviti e comincia a guadagnare con le opportunità che ti proponiamo!
Credito Italia nella persona del suo amministratore, in
vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate
dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di
cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività
di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit
Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo
immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà
Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra
controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra
piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la
velocità dell'oggi !