Se la tua casa è stata pignorata e verrà presto messa all’asta, probabilmente sei già consapevole del problema: durante le aste entrano in gioco dei meccanismi speculativi che possono portare un immobile a essere svenduto per una cifra ridicola, di molto inferiore rispetto al suo valore reale. Di conseguenza, spesso e volentieri il ricavato non basta a saldare i debiti degli ex proprietari, che rischiano così di ritrovarsi ancora fortemente indebitati pur avendo perso la casa.
L’alternativa che da sempre noi di Case Italia proponiamo permette di evitare le aste e di vendere le case pignorate azzerando tutti i debiti! E da oggi tutto questo è ancora più facile grazie al crowdfunding: un nuovo modo di finanziare le operazioni immobiliari, che consente di coinvolgere tantissimi investitori per raggiungere l’obiettivo più velocemente.
In questo post vedremo come il crowdfunding sia ormai diventato un mezzo molto efficace per evitare che le case pignorate finiscano all’asta e come questo possa tradursi in un vantaggio concreto anche per te!
Negli ultimi tempi se ne è parlato molto e quindi magari già la conosci: la legge 3/2012 sul sovraindebitamento, conosciuta anche come legge “salva suicidi”, consente alle persone eccessivamente indebitate di rivolgersi al Tribunale per stabilire un piano di rimborso graduale, e anche un’eventuale riduzione, del debito complessivo.
Questa possibilità si rivolge soltanto ai debitori non fallibili, ovvero ai consumatori, ai piccoli imprenditori e ai liberi professionisti. Perciò, se sei eccessivamente indebitato e rientri in una di queste categorie, potresti decidere di tentare questa strada. La domanda che devi porti è se questo sia effettivamente il modo migliore per uscire dal problema del debito.
Da una parte non sarai costretto a vendere la casa, questo è vero, ma dall’altra dovrai riuscire a pagare le rate di rimborso regolarmente, alle scadenze stabilite dal piano. In caso contrario, i creditori potranno chiedere la revoca dell’accordo e tu saresti punto e a capo, di nuovo a rischio di pignoramento della casa e conseguente svendita all’asta.
Ti stiamo dicendo questo perché è importante che tu capisca una cosa: le possibilità previste dalla legge sul sovraindebitamento possono essere una buona soluzione se nel frattempo la tua situazione finanziaria si è risollevata, e tu hai la ragionevole certezza di riuscire a tenere fede al piano di rimborso.
Altrimenti, c’è un altro modo che consente di liberarti dal problema del debito una volta per tutte! È la soluzione che proponiamo noi di Case Italia e che prevede di vendere la casa, evitando però le aste e i loro meccanismi speculativi.
Dicevamo che esiste un modo per liberarti dai debiti subito e in modo definitivo, vendendo la casa ma evitando l’asta. Noi ci occupiamo proprio di questo e negli anni abbiamo già aiutato tante famiglie italiane a uscire dal problema del debito. Ecco come funziona:
E tu sarai finalmente libero dai debiti, una volta per tutte!
Arrivati a questo punto, forse ti starai chiedendo cosa c’entri il crowdfunding con tutto questo.
La rinuncia agli atti è l’unico modo per avere la certezza di azzerare definitivamente tutti i tuoi debiti. Per riuscire ad ottenerla, occorre però avere a disposizione il denaro necessario per pagare i creditori prima che la casa finisca all’asta.
Il crowdfunding è un ottimo modo per raccogliere i fondi necessari in tempi molto brevi. Ecco come funziona in pratica: le operazioni immobiliari vengono promosse sul web, dove è possibile raggiungere un numero elevato di potenziali finanziatori. Una volta venuti a conoscenza dell’operazione, questi possono decidere di contribuire a finanziarla con l’importo che desiderano, direttamente online e in pochi click!
Capisci perché con il crowdfunding trovare i soldi necessari per ottenere la rinuncia agli atti è molto più facile? Grazie a Internet è possibile raggiungere una vasta comunità di investitori, che in pratica contribuiranno ad acquistare la tua casa e ti permetteranno di saldare i debiti!
Delle potenzialità del crowdfunding, noi di Case Italia ci siamo accorti molto presto. Siamo stati tra i primi in Italia a decidere di fare uso di questo strumento e a febbraio di quest’anno abbiamo lanciato Rendimento Etico, la nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare.
Rendimento Etico ci permette di aiutare ancora più famiglie che rischiano di perdere la loro casa all’asta e di farlo più velocemente. Pensa che molte delle operazioni che proponiamo vengono finanziate nel giro di poche ore, proprio perché possiamo già contare su una vasta comunità di investitori pronta a realizzare un guadagno etico aiutando al contempo chi si trova in difficoltà!
Se da un po’ di tempo non riesci più a pagare le rate del mutuo e temi che la tua casa possa finire all’asta, visita il sito di Case Italia e contattaci! Valuteremo la tua situazione per capire se possiamo aiutarti insieme alla comunità di finanziatori di Rendimento Etico!
Credito Italia nella persona del suo amministratore, in
vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate
dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di
cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività
di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit
Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo
immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà
Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra
controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra
piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la
velocità dell'oggi !